Parliamone con un film

Una notte a New York: in taxi con Sean Penn Parliamone con un film

Una notte a New York: in taxi con Sean Penn

Al cinema un film tutto all'intero di un taxi newyorkese, un viaggio per attraversare la Grande Mela ed entrare nell'intimità della conversazione tra due sconosciuti.

Il futuro della Chiesa in un appassionante thriller Parliamone con un film

Il futuro della Chiesa in un appassionante thriller

Come sarà la Chiesa di domani? Se lo chiede Edward Berger, mettendo in scena il romanzo omonimo di Robert Harris con un cast di fuoriclasse. Una formula - quella del thriller all'interno del mondo clericale - che rischia di scivolare in semplificazioni e inesattezze, ma che qui convince e risulta utilissima a riflettere sul percorso che aspetta la Chiesa negli anni a venire.

L’orchestra stonata: tutte le voci creano l’insieme Parliamone con un film

L’orchestra stonata: tutte le voci creano l’insieme

Una polifonia di voci che compongono la sinfonia perfetta per vivere l'inizio di questo Avvento. Un film con la semplicità e la leggerezza delle commedie francesi per riflettere su quanto, oltre ogni diffidenza, la fiducia negli altri può creare l'inaspettato.

Piccoli perle di cinema come queste Parliamone con un film

Piccoli perle di cinema come queste

Ora al cinema una storia che ha un sapore natalizio inedito, un viaggio nell'Irlanda di carbone degli anni Ottanta dove chi vede la sofferenza non può voltarsi: una grande lezione di bene che ci avvicina all'Avvento 2024.

La rivoluzione delicata di Goodbye Julia Parliamone con un film

La rivoluzione delicata di Goodbye Julia

Al cinema ora una piccola gemma, una storia di amicizia, perdono e riconciliazione tra due donne. I destini di due madri si incrociano tra le divisioni nazionali del Sudan in rivolta.

La protesta delle donne iraniane in un thriller avvincente Parliamone con un film

La protesta delle donne iraniane in un thriller avvincente

Da anni incubatore di grandi storie e autori, il cinema iraniano è diventato un punto di riferimento per i cinefili di tutto il mondo. Capace di portare sullo schermo storie vere che hanno un sapore di realtà, ma anche di creare simboli forti e universali, si sta concentrando sempre di più sul regime che governa il Paese. Soprattutto, la crescente voglia delle donne iraniane di alzare la voce e farsi sentire: arriva in sala l'ultimo film di Nader Saeivar.