Si è riunito per la prima volta dopo la sua elezione il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema della Diocesi di Milano.

Direttivo

Garantire un sostegno presente e continuo a tutte le Sale della Comunità della Diocesi di Milano. Questo è l’obiettivo centrale che si è posto il nuovo Consiglio Direttivo di Acec Milano, riunitosi per la prima volta dopo l’elezione all’Assemblea dei soci del 20 aprile scorso.
Martedì 21 maggio sono state assegnate le nuove cariche interne e i mandati per i prossimi quattro anni, che vedranno i Consiglieri eletti affrontare importanti sfide per l’Associazione. Rafforzare la rappresentanza politica delle Sale come presidi culturali e continuare a costruire reti per lavorare in sinergia: portare avanti insomma la missione delle “sala della comunità” come luogo e spazio di incontro, di testimonianza, di dialogo, di confronto.

Ciò non può prescindere dalla collaborazioni con realtà esterne all’Associazione, ma prima di tutto alla cooperazione degli attori al suo interno. Da quest’anno Acec sarà partner di Ciné – Giornate di Cinema, ma lo sguardo è già puntato anche agli SdC Days – Giornate Nazionali delle Sale della Comunità del prossimo autunno.

Fondamentale rimane la riflessione sui nuovi sostegni alle sale, a livello regionale e nazionale.

Un augurio al Consiglio Direttivo di poter operare in serenità per raggiungere gli obiettivi prefissati: Don Gianluca Bernardini (Presidente), Alberto Baroni, Federico Brigatti, Angelo Chirico, Salvatore Indino, Pierangelo Invernizzi, Claudio Negri, Enrico Redaelli.