Cinque proposte culturali per la quaresima che si svolgeranno al Cinema Cristallo di Cesano Boscone. Il tema di quest'anno è la vocazione ad amare.
“La vita è dono d’amore e vocazione ad amare”, così afferma l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini nella proposta pastorale di quest’anno. Il Decanato di Cesano Boscone dedica i quaresimali alla dimensione affettiva e relazionale.
Martedì 20 febbraio saranno ospiti in sala Marco Erba e Paola Malcangio, sul tema: “Omicidi culturali. Come dialogare con la cultura contemporanea sul corpo”.
Mercoledì 28 febbraio saranno ospiti in sala Alberto Pellai e Barbara Tamborini, sul tema: “Tutto troppo presto. L’educazione sessuale nell’era di internet”.
Mercoledì 13 marzo saranno ospiti in sala Daniela Traficante e Maria Elena Palladini, sul tema: “Famiglia e scuola. Scelte e collaborazione sull’educazione affettiva”. La partecipazione è libera.
Perché innamorata? Innamorata perché questa è stata una delle dimensioni fondamentali della sua esistenza. Innamorata di Piero, prima fidanzato poi marito, dei suoi figli, della sua professione di medico, innamorata di Cristo; innamorata della vita in tutti i suoi aspetti, tanto da rinunciare a se stessa per salvare la vita della figlia che portava in grembo. Gianna Beretta Molla (Magenta, 4 ottobre 1922 – Ponte Nuovo, 28 aprile 1962) è stata canonizzata nel 2004 da Papa Giovanni Paolo II. Riposa nella cappella di famiglia al cimitero di Mesero.
Il Decanato di Cesano Boscone ha inserito il reading teatrale nella rassegna dei Quaresimali. Prezzo unico d’ingresso € 15,00.