Continua "La Grande Arte al cinema" nel cinematetroNuovo Magenta. Dopo le Ninfee di Monet arriva l'artista enigmatico e sovversivo Banksy

the-man-who-stole-banksy

Un nuovo appuntamento con l’arte al cinematetroNuovo Magenta.

Il 12 dicembre, mercoledì, dopo le Ninfee di Monet, vi aspetta un appuntamento speciale de “La Grande arte al cinema”: questa volta ci catapultiamo nella Palestina contemporanea dove l’enigmatico street artist Banksy nel 2007 firmò diversi muri con la sua arte graffiante e naive.

La raffigurazione di un soldato che chiede i documenti ad un asino urtò la “sensibilità” di un tassista il quale decise di asportare il muro e vendere l’opera all’Occidente al florido mercato illegale. Questa è la storia della prospettiva palestinese e la reazione alla street art attraverso il lavoro del suo eroe più famoso. La storia di un mercato nero illegale di arte rubata dalle strade di tutto il mondo, culture che si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile e infine alla mutevole percezione della street art. Non è una storia, ma molte. Come l’arte di Banksy sarebbe priva di significato senza il suo contesto, così l’assenza di essa sarebbe priva di significato senza una comprensione degli elementi che hanno portato le sue opere d’arte da Betlemme a una casa d’aste occidentale, insieme al muro su cui è stato dipinto. Biglietto: intero 10€, ridotto 8€ .

Il cinematetroNuovo Magenta accetta le convenzioni Bonus Art (18app e Carta del docente). Mentre si avvicinano le festività e l’acquisto di regali si fa sempre più pressante, ecco un’idea per fare felice tutta la famiglia:  A Natale regala le CTN CARD!  6 ingressi prepagati e scontati a 25 o 32 euro a seconda della formula scelta!