È sold out la proiezione di stasera per l'anteprima nazionale del film che racconta la persona di Padre Dall'Oglio, gesuita romano rapito in Siria nel 2013. Il regista: «Un invito a riflettere sul ruolo del dialogo come strumento di pace, tanto necessario oggi più che mai».
Martedì 19 novembre alle ore 20.30, presso il Cinema Palestrina di Milano (via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7), sarà proiettato in anteprima nazionale il docufilm Padre Dall’Oglio, che racconta la fondazione della comunità monastica Deir Mar Musa in Siria
Gesuita romano, Dall’Oglio ha dedicato la sua esistenza al dialogo interreligioso, alla promozione della pace e all’accoglienza, diventando simbolo di impegno e speranza in contesti segnati da conflitti e divisioni.
Il nostro presidente Don Gianluca Bernardini presenterà il film e, dopo la proiezione, il pubblico incontrerà il regista Fabio Segatori e Francesca Dall’Oglio, sorella del gesuita e figura chiave nell’impegno per mantenere viva l’attenzione sulle sorti ancora incerte di padre Paolo dopo il rapimento avvenuto in Siria nel 2013.
Per l’Arcidiocesi di Milano, porterà il suo saluto il vicario episcopale Mons. Giuseppe Vegezzi.
L’evento è realizzato da Itl Libri, in collaborazione con Baby Films srl, Acec Milano e l’Arcidiocesi.
Articolo completo su chiesadimilano.it.