Cesano Boscone si stringe in preghiera per ricordare l'amato don Luigi Franco Caldera, responsabile della comunità pastorale Madonna del Rosario e Decano di Cesano Boscone. Aveva 73 anni.

prete
Don Luigi, con Salvatore Gattuso, vicesindaco reggente di Cesano Boscone, e Salvatore Indino

Con la sua dipartita, viene a mancare non solo un pastore ma una figura umana e culturale di grande spessore. Amatissimo dalla sua gente, da 16 anni era un punto di riferimento spirituale e grande promotore di attività culturali per tutti.

L’Associazione Centro culturale Città Viva, che gestisce da oltre 40 anni il cinema Cristallo di Cesano Boscone, di proprietà della Parrocchia San Giovanni Battista, esprime sentiti sentimenti di cordoglio per la sua perdita, mettendo in evidenza la stretta collaborazione e il fattivo impegno per portare avanti un progetto culturale apprezzato in tutto il territorio del sud-ovest milanese.

Anche ACEC Milano esprime tutta la sua vicinanza alla comunità di Cesano Boscone e in particolare ai frequentatori del Cinema Cristallo: le Sale della Comunità sono un luogo polifunzionale dove l’arte è al servizio della crescita personale e spirituale e i risultati ottenuti negli anni vanno riconosciuti anche all’impegno e la dedizione di don Luigi.

Le foto lo ritraggono all’interno del teatro, un luogo della parrocchia che frequentava spesso con piacere.

Don Luigi con don Massimo Mapelli, Responsabile Caritas per la Zona VI della Diocesi di Milano e Presidente dell’Associazione “Una Casa Anche Per Te”