Una lezione con il giornalista e critico cinematografico Gabriele Lingiardi per imparare a leggere e interpretare i film al Cine-Teatro Cardinal Ferrari di Galbiate.

Galbiate

Una lezione rivolta a tutti che, con parole semplici ed esempi concreti, porterà gli spettatori a entrare nella mente di un critico. Non solo: guidati dal giornalista cinematografico Gabriele Lingiardi i presenti potranno osservare in diretta il processo di analisi di una scena entrando in quelli che sono i temi e le scelte stilistiche che alimentano il dibattito critico della contemporaneità cinematografica.

Nelle due ore di corso che si svolgerà al Cine-Teatro Cardinal Ferrari di Galbiate si scoprirà anche come è nata la critica cinematografica, dove si svolge prevalentemente oggi, spesso in forme ibride e multimediali, e quali sono le ragioni della sua esistenza.

La lezione è gratuita per tutti gli spettatori che possiedono un abbonamento al cineforum del Cine-Teatro Cardinal Ferrari di Galbiate e ha il costo di 5 euro per i non abbonati.

Venerdì 7 giugno, ore 21:00
L.go Indipendenza – Galbiate (LC)

Maggiori informazioni sul sito internet www.cferrari.it

Galbiate